a

Indirizzo

Lo show-room e il laboratorio si trovano in via Dante 17, a Tradate (VA)

Contatti

tura franco interior designer

mobili unici e fatti a mano

Da oltre trent’anni, Tura Franco realizza mobili e oggetti d’arredamento per interni, artigianalmente. Ogni sua opera è realizzata a mano e, quindi, è un pezzo unico, lavorato secondo una sua tecnica personalissima e originale. Frutto di accurati studi e continue ricerche nel campo dell’interior e del product design, le produzioni di Tura sono un perfetto connubio di arte e funzionalità.

Il suo lavoro si distingue per la scelta di materiali di pregio ed esotici, come pelle di razza, pergamena e gusci d’uovo, lavorati con tecniche diverse e non convenzionali, che esaltano la bellezza artigianale di ogni sua creazione.
Molto più di semplici mobili, le creazioni di Tura Franco sono opere d’arte di alto valore artigianale e senza tempo, in cui convivono bellezza e funzionalità del prodotto.

“Rendilo semplice, ma significativo.” – Don Draper

Decorazione d’interni
con tecniche pittoriche

La delicata opera di restauro e di decorazione degli spazi, viene eseguita con minuziosa cura dal designer Tura Franco. Proprio per l’esperienza e la particolare visione artistica che contraddistinguono le sue opere, negli anni, ha ottenuto numerosi riconoscimenti e realizzato collaborazioni prestigiose per enti pubblici e privati, in tutto il Mondo.

Utilizzando raffinate tecniche pittoriche e di incisione, il restauro e la decorazione di interni ed esterni possono essere eseguiti su svariate superfici, di piccole o di grandi dimensioni e donare rinnovata bellezza a qualsiasi tipo di spazio o ambiente.
Gli interni di antiche ville, chiese o attività commerciali, acquisiscono una rinnovata bellezza attraverso le opere di restauro, le decorazioni o le eleganti pavimentazioni in resina realizzate da Tura Franco.

Inoltre, con le tecniche pittoriche si ha possibilità di realizzare decorazioni che si sposino perfettamente con l’architettura di questi ambienti. Il trompe-l’oeil dipinto su muri e tavole, ad esempio, è un particolare genere pittorico che attraverso la prospettiva e un abile gioco di chiari e scuri inganna l’occhio, restituendo un’immagine particolarmente realistica e di falsa tridimensionalità.